[ad_1]
Il programma religioso.
Si inizia giovedì prossimo (24 agosto) con il laboratorio di prossimità, in programma alle ore 17 presso la stazione. Le celebrazioni, come di consueto, entreranno nel vivo nel primo fine settimana di settembre: da venerdì 1 a lunedì 4.
Venerdì 1, dopo la messa celebrata alle ore 19 presso la basilica Cattedrale, inizierà la processione delle statue dei santi verso il tosello all’incrocio dei corsi (Umberto I, Corso Roma e Corso Garibaldi).
Sabato 2 settembre, alle ore 19, avrà inizio la processione a mare con le reliquie e le statue, dal porticciolo turistico Marina di Brindisi al lungomare Regina Margherita. A seguire la consegna simbolica delle chiavi della città alle statue dei santi, i discorsi del vescovo, monsignor Giovanni Intini, al suo esordio alla festa patronale, e del sindaco Marchionna.
Domenica 3 settembre, alle ore 20, presso la basilica Cattedrale si svolgerà la solenne messa pontificale officiata dal vescovo Intini.
Lunedì 4 settembre, alle ore 19, la messa officiata presso la Cattedrale, seguita dal rientro delle reliquie e della statua di San Lorenzo presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli e il rientro in cattedrale della statua equestre di San Teodoro.
Nel programma delle manifestazioni civili, il “Ciccio Riccio Tour” (domenica 3 settembre), mentre altri spettacoli saranno organizzati dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
[ad_2]